logo

Il logo che presentiamo nasce e si sviluppa insieme alla progettazione dello stand degli Artigiani di Dosoledo in occasione della Fiera Arredamont di Longarone (BL) 2014.
Gli Elementi identificativi sono:

  • La Regola di Dosoledo (comunione familiare)
  • L’Artigianato prodotto dai “Regolieri”

Lo studio del logo e dello stand si basa su un principio olistico dove tutte le parti si incontrano in uno scambio costruttivo per dare vita ad un progetto di “famiglia”, il tutto supportato da un Ente.
Questo è lo scopo per il quale è nata l’idea di unire attività artigianali differenti sotto un unico tetto, stimolando gli artigiani a dare il meglio di se, ma farlo come membri di una famiglia e non come singoli individui.
Il disegno si sviluppa unendo questi elementi con i principi della tecnica “Feng Shui”.
C’è un SEME, l’Idea, che viene alla luce grazie ad una Madre Accogliente, la Regola, che accompagna i propri Figli, i Regolieri, dando loro la possibilità di esprimersi. (maschile e femminile).
Le attività si dividono in categorie e si distinguono nelle quattro direzioni cardinali. Sono rappresentate da braccia che si espandono verso l’esterno per accogliere le forze creative e vitali del luogo.
Parliamo di un progetto nascente che presuppone la possibilità di ogni tipo di cambiamento, forte della propria volontà di esprimersi al meglio, dando un’immagine che va ben oltre la rappresentazione artigianale.

logo